Un forum con i big della politica e dell’economia

Dal 9 al 12 maggio "Economia e società aperta", un forum organizzato dalla Bocconi con il Corriere della Sera

Milano si prepara ad accogliere un grande evento di importanza internazionale: è infatti in programma dal 9 al 12 maggio "Economia e società aperta", un forum internazionale promosso dall’Università Bocconi e dal Corriere della Sera. Nato dalla collaborazione tra Mario Monti, presidente dell’Università meneghina, Angelo Provasoli, rettore dell’ateneo, e Piergaetano Marchetti, presidente di Rcs Media Group, il forum ha l’impegnativo compito di essere un laboratorio di idee, di riflessioni e di creare per i partecipanti un opportunità di confronto e di scambio. 

L’inaugurazione dell’evento è prevista per martedì 8 maggio, con la partecipazione del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e del Presidente del Consiglio Romano Prodi. Durante le quattro giornate, saranno presenti 160 tra imprenditori, politici, ma anche membri della società civile, impegnati in più di 30 incontri. Il tema conduttore dei diversi appuntamenti è capire come l’economia possa contribuire a rendere più aperta la società, a ritrovare competitività e dinamismo, per dare spazio alle singole potenzialità dell’individuo. Per questo verrà affrontato il tema da diversi punti di vista, in relazione alla politica, alla società, al mondo e ai cittadini.

Programma completo del forum

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.