Un incontro per prevenire il tumore al colon retto

Esperti illustreranno l tipo di test a cui sottoporsi

Giovedi 19.4.07 alle ore 20,30 presso la sala comunale "Giuseppe Verdi" incontro pubblico dal titolo "diagnosi precoce canco del colon retto" grazie alla preziosa collaborazione tra il comune di Biandronno e l’azienda sanitaria locale della provincia di Varese e con l’universita’ degli studi dell’Insubria si propone una serata a tutte le persone nell’eta’ a maggior rischio, tra i 50 e 70 anni, residenti nel nostro comune dove la dr.ssa Fraca Sambo, responsabile servizio medicina preventiva nelle comunita’ ed il dr. Roberto Bardelli responsabile prevenzione malattie a rilevanza sociale del servizio mpc ilustreranno in dettaglio il tipo di test a cui sottoporsi.
Questa serata si e’ resa fattibile grazie alla preziosa collaborazione con l’azienda sanitaria locale della provincia di Varese e fa parte di un progetto di sensibilizzazione voluto dall’amministrazione comunale di Biandronno con il fine di illustrare, chiarire ma sopratutto prevenire ogni problema di salute dei cittadini.
Abbiamo scelto questo tipo di iniziativa con lo scopo di mettere a disposizione della cittadinanza esperti che in un contesto, permettetemi il termine "casalingo" , possa aiutare per poche ore a staccarsi dalle incombenze giornaliere per dedicarsi al problema salute.
L’invito e’ stato recapitato alle 1300 famiglie del comune oltre ad una capillare pubblicizzazione nelle bacheche comunali, farmacia. ambulatori, parrocchie, bar, negozi ecc.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.