Una festa per lo sport. Il palazzetto che piace anche all’opposizione

Inaugurato il nuovo centro polivalente di via Gasparotto. Un’intera giornata di manifestazioni e iniziative

Malnate ha un nuovo palazzetto dello sport. Erano veramente tanti i malnatesi accorsi all’inaugurazione, almeno un migliaio contando anche le squadre sportive, la banda e i bambini che affollavano il parquet. Tecnicamente la struttura di via Gasparotto è un impianto polivalente che si sviluppa su un’area di 10.500 metri quadrati, per ospitare manifestazioni sportive e anche iniziative culturali.

Galleria fotografica

Inaugurazione Palazzetto di Malnate 4 di 19

Il Palazzetto mette a disposizione un ampio spazio principale con parquet e travature a vista in legno lamellare, spazi minori, doppi spogliatoi e servizi (per dar modo alle squadre di alternarsi), e un totale di 429 posti a sedere oltre ad uno spazio dedicato per i visitatori con disabilità.

L’impianto è costato 2milioni e 78mila euro, e sarà affidato ad un gestore, per la cui individuazione è aperto fino al prossimo 30 aprile un apposito bando

E’ previsto anche uno spazio ricreativo che potrà essere attrezzato a bar. All’esterno sono stati realizzati 30 posti auto più 80 su sterrato, ma in occasione di manifestazioni di grande richiamo sono a  disposizione anche i 120 posti auto del parcheggio delle vicine scuole. La struttura sarà a  disposizione tanto di squadre, società sportive e privati cittadini (con un costo agevolato per i residenti a Malnate) per attività sportive, quanto per manifestazioni e  proposte di tipo culturale.

«Per noi questa è una cosa molto importante  – ha spiegato l’assessore allo Sport e servizi educativi Giorgio Achini – perché vogliamo che sia un centro vivo e un polo di aggregazione per tutta la città».

«Anche per questo – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Scaramelli – abbiamo fatto una scelta di qualità, investendo su materiali e finiture».

Presenti all’inaugurazione anche componenti dell’opposizione in consiglio comunale: «Devo fare i complimenti all’assessore Achini – ha detto Francescotto, coordinatore cittadino di An -. Sono contento quando si opera nell’interesse della comunità. Ecco perché al termine opposizione, preferisco quello di minoranza costruttiva».

Il parquet è stato inaugurato con la partita del cuore a cui hanno partecipato gli atleti dell’associazione “La Finestra” e  della pallacanestro Malnate.
Gli immancabili Alpini hanno offerto ai presenti aperitivo e risotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Palazzetto di Malnate 4 di 19

Galleria fotografica

Sport protagonista a Malnate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.