Una mucca pascola alla stazione Cadorna

L'opera dell'artista bustocco Pino Ceriotti è stata collocata a fianco dell'ago di Oldenburg. Fa parte dell'iniziativa internazionale "Cow parade"

Galleria fotografica

La mucca in stazione Cadorna 4 di 11

Una mucca con un paio di occhiali Rayban, un turbante in mezzo alle corna, uno strano barbaglio che gli penzola dalla bocca e  un mantello fiorato, se ne sta da qualche giorno accovacciata in mezzo al piazzale della stazione Cadorna di Milano. Questa  mucca è stata realizzata dall’artista di Busto Arsizio Pino Ceriotti e collocata a fianco dell’ago di Oldenburg. L’opera si chiama "Peace sick love" e fa parte dell’iniziativa "Cow parade" una sorta di "mucche di tutto il mondo unitevi" sostenuta da artisti provenienti da ogni parte del globo. «Una grande soddisfazione – dice Ceriotti , le cui opere sono state esposte anche a New York-. Quando vado in stazione, mi fa una certa impressione vedere i turisti e la gente che si fa fotografare vicino alla mucca come se fosse il toro di Wall street».

La mucca di Ceriotti è stata scelta su oltre cinquecento bozzetti e sarà esposta fino a giugno insieme ad altre cento mucche che a loro volta "pascolano" in vari punti della città di Milano.
Alla fine della mostra tutte le mucche saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mucca in stazione Cadorna 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.