Una serata “Sull’amore” per aiutare l’Africa

Lo spettacolo di Daniela Macchi è in programma domenica 15 aprile alle 21 al Teatro San Giovanni Bosco

Autrice, regista, coreografa e protagonista. È Daniela Macchi, ballerina e insegnante di danza che domenica sera  15 aprile debutterà con lo spettacolo “Sull’Amore”, a Busto Arsizio. Con lei saliranno sul palco del Teatro San Giovanni Bosco le danzatrici non professioniste ma professionali di danza contemporanea dell’ ensemble di danza "Aria". Da anni infatti, Daniela balla con loro due volte alla settimana  e organizza spettacoli a scopo benefico. «Nella vita di tutti i giorni – ci racconta – sono mamme, bancarie, architetti, ma hanno in comune la passione della danza e le dedicano il loro tempo libero».

L’ultimo prodotto delle loro fatiche, è appunto questo spettacolo che al momento ha in programma solo la data di Busto, «ma spero di poter replicare. Sul palco io, altre otto artiste e un attore, vivremo e faremo vivere l’amore al pubblico in sala attraverso la musica, le parole e la danza». Come già successo in passato per altre inziative simili, il ricavato dello spettacolo verrà interamente devoluto in beneficenza. «Quest’anno – ci spiega Daniela – abbiamo deciso di aiutare un’associazione giovane, “Zeropiù – medicina per lo sviluppo”». Questo gruppo è nato dall’incontro di medici e infermieri che dedicano il loro tempo, spesso durante le vacanze, ai paesi in via di sviluppo  per sviluppare programmi di assistenza ed educazione sanitaria nell’ambito della medicina per l’infanzia.                

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.