“Uniti per i bambini, uniti contro l’Aids”

Il 14 e 15 aprile due giornate di mobilitazione a livello nazionale, con banchetti dell'Unicef e una petizione per i diritti dei più piccoli

Unicef, in collaborazione con Anlaids, Lila, Save the Children, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Croce Rossa Italiana ed altre associazioni, organizza una serie di eventi ed una raccolta firme in favore della lotta all’Aids. Il 14 e 15 aprile saranno due giornate di mobilitazione a livello nazionale, con banchetti dell’Unicef e delle organizzazioni partner a Milano e nelle altre città italiane, al fine di raccogliere firme a sostegno della campagna. La raccolta firme continuerà sino alla fine di maggio e punta a che il Governo mantenga l’adempimento degli obblighi internazionali in materia di HIV/AIDS, che ci sia l’assegnazione di almeno il 20% delle risorse destinate alla prevenzione e alla cura dell’HIV/AIDS ai trattamenti pediatrici, che venga effettuata la sensibilizzazione permanente degli adolescenti e la loro partecipazione alla campagna e che sia consentito l’accesso ai farmaci e l’impegno per la ricerca.  

Per leggere il testo della petizione, sapere in quali piazze di Milano e Provincia si può firmare visita il sito www.unitiperibambini.it. Per informazioni Comitato di Milano per l’Unicef Telefono: 02 465477225 E-mail: campagna.aids.milano@unicef.it o www.unitiperibambini.it o www.unicef.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.