Univa: assemblee merceologiche al via

La prima, quella delle imprese chimiche, farmaceutiche e conciarie, si svolgerà il 12 aprile nella sede di Novartis

Prenderanno il via il prossimo 12 aprile le assemblee dei quattordici Gruppi merceologici nei quali è suddivisa la compagine associativa dell’Unione Industriali, che vengono convocate ogni anno in questo periodo in preparazione dell’Assemblea Generale prevista per il prossimo 28 maggio. Un cammino di avvicinamento a tappe serrate che si concluderà il 7 maggio.

I Gruppi, costituiti per settori omogenei e affini, hanno il compito di esprimere la volontà delle imprese che li formano e di manifestarne le esigenze negli organi statutari dell’Unione Industriali. Come ogni anno le assemblee sono l’occasione per fare il punto sulla situazione nei vari comparti produttivi. Inoltre esse sono convocate per la nomina dei delegati di Gruppo dell’Assemblea Generale dell’Unione, un appuntamento quest’anno particolarmente importante: in programma c’è l’elezione del nuovo Presidente dell’Unione Industriali.

La prima assemblea, convocata per giovedì 12 aprile è quella del gruppo delle imprese chimiche, farmaceutiche e conciarie. Una realtà che rappresenta il 6,3% delle imprese associate e l’8,4% degli addetti da queste occupati. L’appuntamento si terrà presso la Novartis Farma Spa di Origgio, in via Largo U. Boccioni 1 e avrà inizio alle ore 17.30. Come ospite interverrà Paola Di Prospero, dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma. Il tema che verrà trattato sarà quello della Globally Harmonized System (GHS): la nuova classificazione delle sostanze e dei preparati pericolosi.

 

Il calendario di tutte le assemblee dei gruppi merceologici

 

                 DATA

ORA

LUOGO

GRUPPO MERCEOLOGICO

Giovedì

12

Aprile

17.30

Novartis Farma S.p.A.

CHIMICHE, FARMACEUTICHE E CONCIARIE

Lunedì

16

Aprile

17.30

Sede di Gallarate

 

GOMMA E MATERIE PLASTICHE

Martedì

17

Aprile

17.30

Chiostro di Voltorre

 

 

SERVIZI INFRASTRUTTURALI E TRASPORTI – TERZIARIO AVANZATO

Mercoledì

18

Aprile

17.00

Sede di Busto Arsizio

TESSITURE E FILATURE – TINTORIE, STAMPERIE E FINISSAGGI TESSILI – MAGLIE-CALZE, ABBIGLIAMENTO E CALZATURE

Giovedì

19

Aprile

17.30

Sede di Busto Arsizio

MATERIALI DA COSTRUZIONE ESTRATTIVE E CAVE

Venerdì

20

Aprile

11.00

Sede di Varese

ALIMENTARI E BEVANDE

Lunedì

23

Aprile

17.30

Sede di Gallarate

CARTARIE EDITORIALI POLIGRAFICHE

Mercoledì

2

Maggio

17.30

Sede di Gallarate

LEGNO – VARIE

Lunedì

7

Maggio

17.00

Ville Ponti

MECCANICHE – SIDERURGICHE, METALLURGICHE E FONDERIE

 

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.