Volontari d’oro, premiati con il Sole

Si svolgerà il 21 aprile la cerimonia di consegna della benemerenza che il Cesvov assegna a 10 volontari del Varesotto. Riconoscimenti anche ai “giovani nel volontariato”

E’ in programma per sabato 21 aprile (ore 9 – 12,00) al collegio De Filippi a Varese la cerimonia di consegna del Sole d’Oro, la benemerenza che ogni anno il Cesvov ( Centro Servizi di Varese) assegna a dieci volontari che si siamo particolarmente distinti per il loro impegno in ambito solidaristico.

Quest’anno, accanto ai premiati con il Sole d’oro, vi saranno anche i ragazzi che hanno presentato la loro candidatura nell’ambito del progetto Giovani nel volontariato, promosso per la prima volta dal Centro di Servizi al fine di dare visibilità all’impegno delle nuove leve. Tra i 19 progetti che sono stati presentati da altrettanti ragazzi o gruppi di ragazzi, tre sono stati selezionati per essere premiati: i loro nominativi saranno comunicati la mattina stessa della premiazione.

Il programma della mattinata prevede, dopo l’accoglienza e i saluti (ore 9,00), uno spazio dedicato proprio al progetto “giovani nel volontariato” con le testimonianze dirette dei giovani. A seguire saranno consegnate le 10 benemerenze del Sole d’Oro e le menzioni ad altri 21 volontari che sono stati segnalati dalle associazioni di appartenenza. La cerimonia sarà accompagnata dal gruppo di musica klezmer e tanghi argentini “agorà ensemble”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.