Volontariato, un corso per chi si occupa del disagio psichico

Prende il via il 10 aprile un'iniziativa delle associazioni Atap e Clan/destino con il sostegno di Cesvov e Provincia

L’Atap (Associazione tutela ammalati psichici) di Tradate insieme a Uildm e Clan/destino di Saronno organizzano un corso di formazione con il sostegno del Cesvov e dell’assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Varese dal titolo: “Volontari come, volontari perché, informarsi e formarsi”.

Il corso prevede la condivisione di un percorso formativo e informativo attraverso il mondo delle persone con sofferenza psichica. Il corso prevede momenti teorici, confronti di esperienze dirette e partecipazione ad attività pratiche: i frequentanti avranno l’opportunità di conoscere differenti aspetti del mondo del disagio psichico e del volontariato legato ad esso. Il corso è in particolare rivolto a volontari o aspiranti tali che siano disposti a impegnarsi in iniziative già avviate o diventare promotori e volontari per nuove iniziative.

Il corso prenderà avvio il 10 aprile e sarà strutturato in 10 incontri in orario serale (ore 21 – 22,30) presso il Centro civico in via Manzoni 4 a Castiglione Olona.

Informazioni comunicazione e pre iscrizioni: e mail: atap-incontro@tele2.it; taurini@tin.it oppure Tania Furini (349 6600262) Irene Focaia (340 9788121).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.