World Social Forum 2007, Nairobi: una corsa di pace tra gli slums

Venerdì 13 aprile in piazza De Salvo un appuntamento dedicato alla pace, con un incontro pubblico in peparazione alla marcia della pace del 12 maggio

Alla "Piramide" di piazza De Salvo va in scena la pace: venerdì 13 aprile una serata tutta dedicata al tema della pace, per discutere in preparazione della marcia della pace del 12 maggio. Si parte alle 19.30 al circolo QueiBraviRagazzi con un Aperitivo equo e solidale; segue alle 21 un incontro pubblico alla Piramide cui parteciperanno Padre Daniele Moschetti (missionario comboniano nella baraccopoli di Korogocho, Nairobi), Mario Agostinelli (Forum Mondiale delle alternative), Carlo Balestri (Responsabile Relazioni Internazionali dell’Uisp), Andrea Rigon (Cooperatore Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli in Kenya). L’incontro è organizzato da Uisp, Disarmiamo la pace, Libera, VareseSocial Forum, Acli.

Si parlerà di Nairobi e del World Social Forum 2007 attraverso le voci e le immagini di chi vi ha partecipato, e si lancerà la giornata del 12 maggio quando si svolgerà la Marcia della Pace tra Solbiate e Fagnano Olona. Sarà anche possibile firmare per la Campagna Acqua Pubblica (www.acquabenecomune.org).

Per info: areasportpertutti.varese@uisp.itcomunicazione.varese@uisp.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.