Wwf Groane: “Bella iniziativa il bosco dei bambini”

Plauso dell'associazione ambientalista per l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo:

Dalla stampa locale continuiamo a rilevare i buoni propositi dell’amministrazione di Caronno Pertusella in merito all’adesione al Parco del Lura. La nostra associazione desidera manifestare pubblico apprezzamento per le iniziative volte alla tutela del verde territoriale e considera la futura creazione di un bosco dei bambini un atto concreto di questo impegno di salvaguardia.

Noi del Wwf abbiamo sempre sostenuto l’abbinamento albero-bambino; il bosco crescendo fornirà ossigeno, i bimbi crescendo impareranno l’importanza del tutelare la natura che gli fornisce sostentamento.

Il Bosco dei bambini è un atto semplice, allo stesso tempo è un patto non scritto tra uomo e natura. Nei nostri urbanizzatissimi ambiti, ove le residue campagne sono viste solo come futuro terreno edificabile per ogni cosa passi per la mente degli amministratori, interventi seri di tutela e mantenimento delle aree agricole sono un segnale in piacevole controtendenza e , auspichiamo, di monito verso comuni meno attenti alla conservazione del territorio.

Noi soci Wwf auspichiamo che Caronno prosegua e persegua, facendo nel contempo  “scuola”; è un bel passo nella giusta direzione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.