Yamamay, attenta alle trappole di Reggio

Le farfalle, determinate a mantenere il primato, non possono distrarsi. Si gioca alle 18 di sabato 7 in Emilia

Non vuole trovare sorprese nell’uovo confezionato da Reggio Emilia la Yamamay di Carlo Parisi (foto: www.sportlight.it). Le farfalle biancorosse sono attese sabato pomeriggio (dalle 18) nel capoluogo reggiano da un turno da prendere con le molle per evitare di lasciare punti fondamentali in chiave promozione.

In classifica la distanza tra le due squadre è notevole (51 punti contro 28), ma questo non è un buon motivo per distrarsi: le bustocche sanno che il vecchio PalaBigi è un impianto ostico, dove molte formazioni, anche di alto livello, hanno faticato.
Il team emiliano presenta infatti giocatrici di sicuro spessore e di grande esperienza, tra cui spiccano le due 35enni, la russa Okrachkova (ex di turno, in campo con nazionalità sportiva italiana) e la bulgara Betcheva, mentre la 37enne brasiliana De Moraes è stata recentemente messa fuori rosa. Attenzione anche alla cubana Alvarez.

Per mantenere invariato il distacco sulla diretta inseguitrice Lamaro Roma, impegnata a sua volta in trasferta sul difficile terreno di una Volta Mantovana che aspira alla zona playoff, Viganò e compagne dovranno dunque scendere in campo con l’atteggiamento mostrato nelle ultime gare. Busto ha già saputo esprimere al meglio le proprie potenzialità, a prescindere dall’avversario che si è trovata di fronte: anche nell’amichevole di metà settimana le biancorosse hanno saputo reggere il confronto con le campionesse europee di Bergamo. Per la Yamamay trasferta lampo, con partenza nel primo pomeriggio di sabato per Reggio, seguita da almeno 50 sostenitori.

La gara sarà trasmessa come di consueto su www.volleybusto.com in Diretta Volley: dalle 18 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva dal palasport di Reggio.

Pallavolo Reggio Emilia – Yamamay Busto Arsizio

Reggio E.: Okrachkova, Borgogno, Sciarabba, Dulmieri, Tonelli, Rroco, Vanni, Baldelli, Merlo, Betcheva, Alvarez. All. Brancato.
Busto A.: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Guerzoni e Piana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.