Yamamay-Virtus Roma, ormai è lotta a due

Bustesi e capitoline continuano a correre: il 25 aprile lo scontro che varrà la promozione

Non si fermano neppure a Reggio Emilia e Volta Mantovana le due dominatrici del campionato di serie A2 femminile. Yamamay Busto Arsizio e Lamaro Virtus Roma nel sabato pasquale hanno vinto l’ennesimo scontro in trasferta confermandosi su un altro pianeta rispetto alle rivali.

La lotta promozione è quindi ormai circoscritta alle squadre allenate da Parisi e Cristofani, che in classifica hanno rispettivamente 54 e 52 punti e sono vanamente inseguite a quota 40 da Pavia e Nocera Umbra.
Sabato, come detto, le due contendenti hanno fatto piazza pulita. Roma ha davvero impressionato, demolendo in appena un’ora di gioco Volta Mantovana con un clamoroso 3-0 con il primo parziale chiuso su un clamoroso 25-5. Busto ha faticato di più, giocando quattro set con il fiato sospeso (incredibile il secondo, terminato 32-30 per la Yamamay) e spuntandola con un gran finale nei confronti di Reggio Emilia.

Gli occhi sono ora puntati sul prossimo 25 aprile, giorno in cui il palasport di viale Gabardi ospiterà quella che pare davvero una finale. Prima di trovarsi di fronte, le due squadre avranno un turno sulla carta facile: Viganò e compagne faranno visita alla Sea Urbino fanalino di coda con soli sei punti, mentre le giallorosse attendono in casa proprio Reggio Emilia, che lontano dal PalaBigi perde buona parte della propria aggressività.
Ma il big match potrebbe proporsi con qualche giorno di anticipo al PalaRavizza di Pavia, dove il 20 e 21 aprile ci sarà la Final Four di Coppa Italia. Se Busto e Roma dovessero vincere le rispettive semifinali, si troverebbero di fronte per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale. Un antipasto davvero goloso, in vista del piatto forte.

PALLAVOLO

Serie A2 femminile (22a giornata)

CLASSIFICA – Yamamay Busto Arsizio 54; V. Roma 52; Nocera Umbra, Pavia 40; Sassuolo 39; Cremona 38; Volta Mantovana, Castelfidardo 34; Arzano 33; Conegliano 31; Reggio Emilia, Castellana Grotte 28; Pall. Roma 26; Isernia 25; Piacenza 20; Urbino 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.