Arriva la notte bianca

Presentata questa mattina, 23 maggio, ai Giardini Estensi la lunga notte varesina del 23 giugno prossimo. Testimonial d’eccezione, la Pina di Radio Deejay

“Giardini e meraviglia”: sarà questo il filo conduttore della Notte Bianca varesina, presentata questa mattina, mercoledì 23 maggio, alla presenza di autorità e organizzatori nella splendida cornice dei Giardini Estensi. Una “location”, per la cerimonia di “lancio” dell’iniziativa, non certo casuale, ma che nasce dalla volontà di fornire già una sorta di anticipazione della bellezza e della preziosità degli eventi che invaderanno la città nella lunga notte del 23 giugno prossimo.

Galleria fotografica

Varese svela la sua Notte Bianca 4 di 8

“Un evento che Varese si merita – ha sottolineato il Sindaco Attilio Fontana – per l’impegno speso in tal senso in primo luogo dall’Amministrazione Comunale, ma anche da Provincia e Regione, “supporter” dell’iniziativa, oltre che dagli organizzatori e dalle numerosissime associazioni pubbliche e private che hanno accettato di intervenire. Varese arriva dopo le esperienze di altre città, come Como, ma per il futuro ha le idee chiarissime: creare una rete insubrica di “Notti Bianche” che seguirà l’asse Varese-Lugano- Como passando per Verbania e Novara”.

A presentare la Notte Bianca varesina, come testimonial d’eccezione, anche la Pina di Radio Deejay, che ha sottolineato il suo attaccamento al territorio “derivante fra l’altro – ha raccontato ai giornalisti – da un fidanzato che proprio qui ha mosso i suoi primi passi”, e il suo grande interesse per una iniziativa che sicuramente porterà alla città tante occasioni di svago e divertimento.
  
“Una grande esperienza collettiva – ha sottolineato Marcello Vitella, responsabile di Consel Divisione Eventi, società organizzatrice – che coinvolge tutte le organizzazioni pubbliche, private e no-profit del territorio. La scelta, fra l’altro, di identificare un tema conduttore, “Giardini e Meraviglia”, in analogia con quello della Notte Bianca di Como, “Luci e Meraviglia”, non è casuale: il desiderio di organizzatori e promotori è infatti quello di creare un percorso di appuntamenti che possano interessare e valorizzare l’intera area insubrica”.
 
A completamento della mattinata la presentazione del nuovo logo di “Varese Città Giardino” e del manifesto della Notte Bianca varesina, su cui spicca anche l’immagine stilizzata di una bicicletta da corsa. “Un chiaro accenno – ha sottolineato il Vice Sindaco Giampaolo Ermolli – ai prossimi campionati del mondo di ciclismo “made in Varese”, e in programma per il 2008. La Notte Bianca sarà infatti il primo di una lunga serie di eventi e manifestazioni che accompagneranno la città sino alla tanto attesa corsa iridata. Con l’impegno, tuttavia, a proseguire anche oltre, perché il territorio, come dimostra il grande numero di adesioni alla lunga notte del 23 giugno prossimo, ha voglia di vivere. E soprattutto di vivere insieme, anche con chi si trova nella sofferenza e nel bisogno. E’ per questo – ha annunciato Ermolli – che alcuni eventi avranno come protagonisti gli ospedali e le carceri della città”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese svela la sua Notte Bianca 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.