Il reparto di riabilitazione rimesso a nuovo

Questa mattina il “taglio del nastro” della nuova sede della struttura di recupero e rieducazione funzionale al piano terra del padiglione monoblocco

La sede è quella "storica" del reparto, al piano terra dell’Ospedale, ma oggi la Riabilitazione è completamente rinnnovata, resa accogliente da colori scelti  nelle sfumature calde del giallo e dell’arancio, con nuovi spazi e una logistica più adeguata.

Galleria fotografica

Ospedale di Tradate: nuova Riabilitazione 4 di 11

Questa mattina il nuovo reparto riservato alle attività riabilitative è stato inaugurato alla presenza del direttore generale Pietro Zoia, del direttore sanitario aziendale Enzo Brusini, del direttore amministrativo aziendale Mario Brambilla Pisoni del direttore medico del presidio Brunella Mazzei, del direttore amministrativo di presidio Luca Formenti e di numerose autorità del territorio.

Il nuovo reparto, di cui è responsabile il dottor Mario Codori, è collocato al piano terra del padiglione Monoblocco in spazi recentemente riqualificati dove, a partire dal mese di marzo, sono state accorpate tutte le attività riabilitative per i degenti e per i pazienti esterni, prima dislocate al 4° e 5° piano, nell’ottica di un’ottimizzazione dei servizi per gli operatori e i pazienti.

L’intervento di risistemazione ha interessato un’area di 400 metri quadri dove sono state allestite la Palestra, nella quale si svolge principalmente la rieducazione alla deambulazione per pazienti con problemi ortopedici, un locale per la riabilitazione di gruppo per pazienti con problemi alla colonna vertebrale, due locali per la riabilitazione neuromotoria per pazienti neurologici (colpiti da ictus, Morbo di Parkinson, ecc), due locali per le terapie fisiche antalgiche (tens, ionoforesi, ultrasuoni), un locale per il massaggio fisioterapico, a cui si aggiungono la reception, gli studi medici, i locali per il personale e i servizi igienici anche per disabili.

Nel corso del 2006 la struttura di recupero e rieducazione funzionale ha erogato sul fronte dell’attività ambulatoriale 56.252 prestazioni (14.051 nel primo trimestre del 2007).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale di Tradate: nuova Riabilitazione 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.