Un grande cantiere aperto per un anno nel cuore della città

L'area interessata è quella dell'ex centro della gioventù: diventerà un multipiano gestito da Amsc

Una strada chiusa al traffico e un grande cantiere aperto per un anno nel cuore del centro cittadino. Al termine dei lavori, in cambio, un grande e moderno parcheggio sotterraneo su tre livelli, gestito da AMSC.

Galleria fotografica

Parcheggio Amsc 4 di 4

Dopo i lavori preliminari per l’adattamento della rete fognaria in Largo San Cristoforo, sono partiti definitivamente  e con ritmi sostenuti i lavori di costruzione del grande parcheggio multipiano, nell’area occupata, fino a pochi mesi fa, dai campi da gioco e dagli altri spazi aperti del Centro della Gioventù. Oltre che sull’area dell’oratorio della parrocchia Santa Maria Assunta, l’opera insiste anche sulle strade circostanti, dove verranno realizzate le rampe di entrata e di uscita dall’autosilo: per tutta la durata dei lavori – che si prevede si concluderanno in un anno circa – via Bonomi rimarrà chiusa al traffico, interrotta dalle reti del cantiere all’altezza della cappella dell’ospedale. Via Fogazzaro, invece, rimane e rimarrà percorribile, dal momento che il cantiere occupa solo una parte dell’area precedentemente destinata a parcheggi. Nessuna modifica per i percorsi delle linee di autobus urbani AMSC, che invece erano state deviate nel periodo dei lavori preliminari, quando le continue modifiche alla viabilità avevano causato qualche disagio al traffico automobilistico.

Quanto all’oratorio della parrocchia S. Maria Assunta – proprietaria dell’area del parcheggio – dovrà invece convivere con il cantiere del parcheggio per un anno: non essendoci spazi di gioco sufficienti a tutte le attività dell’oratorio estivo, parte di esse verranno ospitate presso le strutture del vicino complesso scolastico di via Rusnati, sulla base di un accordo con il comune. “Il disagio sarà minimo, mentre coglieremo l’occasione per consolidare il legame con le altre parrocchie dell’unità pastorale”, spiega don Stefano Silipigni, responsabile dell’oratorio, riferendosi ad alcune attività che verranno svolte insieme agli oratori di Sciarè e Ronchi, che già collaborano con la parrocchia S.Maria Assunta per diversi aspetti dell’attività pastorale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcheggio Amsc 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.