Yamamay, chiusura in bellezza

Busto A.-Castelfidardo 3-1. Le farfalle vincono anche l'ultima di campionato, grazie a una gran prova a muro. L'anno prossimo sarà serie A1

La Yamamay, già in A1, non voleva e non poteva chiudere male una stagione che l’ha vista protagonista fin dalle prime battute, tanto più che oggi il calendario prevedeva una partita al palasport di via Gabardi.

Galleria fotografica

Yamamay 4 di 12

E così la squadra di Parisi ha onorato fino in fondo il proprio campionato, battendo 3-1 davanti a quasi duemila spettatori anche la Marche Metalli Hik Castelfidardo, formazione che in caso di vittoria si sarebbe potuta qualificare ai playoff.
Le marchigiane sono così partite alla grande, mettendo in difficoltà la Yama e vincendo in modo netto il primo set. Le bustocche, dopo aver rischiato qualcosa anche nella seconda frazione, si sono rimesse in corsa e hanno ribaltato le sorti dell’incontro, vincendo nettamente i parziali successivi e riuscendo così a festeggiare nel migliore dei modi.
Incredibile la prova del muro biancorosso, con una fantastica sequela di 22 palloni respinti e messi a terra, sette dei quali firmati dalla specialista Daria Parenti).
Per festeggiare la promozione nella massima serie la partita si è aperta con una gran coreografia organizzata dai ragazzi della curva, i Bulldogs: un bandierone di 50 metri per 10, verde bianco rosso con la scritta "A1" ben in vista.

La gara come detto vede la Marche Metalli prevalere nella prima frazione (22-25) grazie alla ex di turno, Kelly e all’ottima Negrini che spezza l’equilibrio durato fino al 18-18.
Busto parte ancora male nel. secondo parziale e deve rincorre per rimontare fino a 8 punti di margine quando Campanari piazza l’11-19. Valeriano e Loikkanen (2 servizi vincenti) pareggiano a quota 20, poi capitan Viganò risolve 26-24.
Castelfidardo molla un pò la presa proprio nel set decisivo per l’eventuale raggiungimento dei play off, e la Yamamay non perdona con Luciani, Loikkanen e Viganò implacabili (20-8). Busto chiude con un perentorio 25-11.
Nell’ultimo set stagionale il muro fa faville, Fokkens si prende il lusso di attaccare e la giovane Valeriano dà vita allo show personale. Quando Luciani con attacco e muro si unisce alla festa, la Yamamay chiude 25-15 e vola in A1.

Yamamay Busto Arsizio – Marche Metalli Hik Castelfidardo 3-1

Busto Arsizio: Viganò 18, Erbetta n.e., Valeriano 7, Loikkanen 23, Lanzini, Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens 5, Luciani 12, Benini 1, Parenti 9. All. Parisi.
Castelfidardo: Savostianova, Ortolani n.e., Petrini, Giannotti 1, Mazzoni (L), Giuliodori 6, Kelly 8, Campanari 10, Swiderek, 3 Negrini 12, Pasquali n.e., Teixeira 10. All. Moretti.
Arbitri: Caltabiano e Marchello. Note. Battute errate: B 6, C 6. Vincenti: B 4, C 1. Muri: B 22, C 9. Spettatori: 2.000 circa.
(22-25, 26-24, 25-11, 25-15)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.