Torneo “Stefano Verri”, ha vinto la solidarietà

Grande successo per la seconda edizione del torneo open di tennis organizzato dal Cral della Whirlpool. Oltre 5000 euro donati a tre onlus e grande partecipazione degli atleti

Galleria fotografica

Torneo Stefano Verri 4 di 8

Nella beneficenza contano più i numeri delle parole e quelli del Torneo Open di tennis "Stefano Verri", organizzato dal Cral della Whirlpool e appena concluso, sono numeri di tutto rispetto. Sono stati donati alle tre associazioni onlus ("Varese per l’oncologia", "Non solo pane" e "Comitato Stefano Verri") 5.730 euro, frutto delle iscrizioni degli atleti, dei contributi degli sponsor e della cena di beneficenza  in occasione della premiazione dei vincitori. Tutti i costi della manifestazione sono stati sostenuti dal Cral della Whirlpool.
Da aprile a giugno, nonostante il maltempo, sono state giocate 182 partite, a cui hanno partecipato oltre 100 atleti. Nella giornata conclusiva almeno 300 spettatori hanno assistito alle finali e all’esibizione sui campi di Comerio della campionessa Silvia Farina,  un esempio di sportività e classe tecnica.

Una nota di merito per tutti gli atleti per il fair play dimostrato in campo e per la sensibilità rispetto al costante messaggio di solidarietà sostenuto durante tutti gli incontri. 
Quella del torneo "Stefano Verri" è una formula vincente perché atleti di sesso diverso e soprattutto di diverso livello possono giocare insieme.

DOPPIO MISTO – Il maestro Fabio Chiappini ha condotto fino alle semifinali l’allieva Giovanna Rateni , per arrendersi solo al tie break alla coppia Seila Cerrani e Carlo Cometti. Questi ultimi si sono aggiudicati il torneo nella sfida finale con la coppia (interamente Whirlpool ) composta da Alessandra Pentassuglia e Roberto Bon, che avevano superato in semifinale Ebe Bonometti ed Arnaldo Grieco, una delle coppie più titolate.

DOPPIO MASCHILE –  È stato molto equilibrato e con qualche sorpresa: al primo turno è uscita la coppia testa di serie formata da Ambrosetti- Rizzo; al secondo turno è uscita la coppia Meregalli-Vanetti ad opera della coppia Maffeo-Angioni, che si sarebbe poi aggiudicata il titolo. Una semifinale tutta Whirlpool è stata giocata dalle  coppie Giromini-Crugnola e Bon-Rodari.

SINGOLARE FEMMINILE –  Dopo un match molto combattuto, la finale è stata vinta da Rosi Palazzo,che ha prevalso su Annalise Robertson, già finalista lo scorso anno. Quest’ultima è giunta in finale dopo aver superato al tie break Allison Monaghan; ha poi prevalso contro Keiko Kusakabe e in semifinale ha vinto al tie break contro Marzia Acchini.

SINGOLARE MASCHILE – Anche questo torneo è stato all’insegna dell’equilibrio. In un girone di ferro tutto Whirlpool si sono affrontati Stefano Balzardi, Lorenzo Paolini e Francesco Spotorno. Quest’ultimo ha dato vita ad una delle partite più tirate ed equilibrate del torneo eliminando Carlo Azzola, finalista dell’edizione 2006. Purtroppo non ha potuto disputare il terzo turno contro Matteo Brusa per impegni di lavoro; esce comunque imbattuto dalla competizione. Ottime le prestazioni di Grieco, che ha lottato al terzo turno contro il vincitore della scorsa edizione Francesco  Albiati e di Roberto Ghislanzoni che è approdato ai quarti di finale, caratterizzati  dalla resa di Albiati contro Filippo Nicora e dal ritiro per noie fisiche di Mauro Dal Bosco. In semifinale Fabio Silvestri ha prevalso contro Andrea Beghetto, ma solo al tie break del terzo set e stessa cosa è successa ad Andrea Orefici contro Filippo Nicora. La finale è stata vinta da Silvestri che ha battuto Orefici per 6/3, 4/6, 9/7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo Stefano Verri 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.