Frontale auto-scooter, muore diciannovenne

Il grave incidente nei pressi del raccordo auostradale verso le 10: il motorino ha preso fuoco. Niente da fare per il giovane, deceduto a Varese in pronto soccorso

Un ragazzo di 19 anni è morto questa mattina, 20 luglio,  in un incidente stradale nei pressi del raccordo autostradale di Besnate, lungo la strada provinciale 49. Lo scontro, come conferma la polizia provinciale, è un frontale avvenuto alle 10 tra lo scooter guidato dal ragazzo, Stefano Dalla Grana, classe 1988 di Arsago Seprio e un’auto. A bordo della macchina, una Fiat Punto, un uomo di 49 anni che è rimasto illeso nell’incidente. Drammatica la situazione all’arrivo dei soccorritori, giunti con ambulanza e automedica del 118. Il ragazzo era gravissimo, con lesioni estese su tutto il corpo e addirittura ustioni dovute ad un incendio scoppiato sul teatro dell’incidente, probabilmente a causa della rottura del serbatoio del motorino. Per mettere in sicurezza il teatro della sciagura si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. I sanitari hanno cercato di fare il possibile, intubando il giovane sul posto e optando per un trasporto urgente al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, dove il diciannovenne è arrivato in vita ma in condizioni precarie. E’ spirato attorno alle 13 a causa delle gravi complicazioni sopraggiunte.

Sulla dinamica gli agenti della Polizia Provinciale non hanno dubbi: scontro frontale. Il giovane aveva al momento dell’impatto il casco allacciato, fatto che probabilmente, per le lesioni sopraggiunte, non gli è servito a salvarsi.
Il motorino è andato completamente distrutto nello scontro e nell’incendio seguito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.