Cartiere, fornaci e fortificazioni, nulla sfugge al popolo del rave

Da tempo la provincia di Varese è diventata tappa obbligata per il popolo della notte, amante del clandestino e del proibito

C’è la tranquillità del lago, il silenzio dei boschi, ma anche la possibilità di occupare anche per una sola notte un vecchio impianto in disuso. La provincia di Varese, benchè una delle più densamente popolate d’Italia, non sfugge agli amanti dei rave party, incontri che partono con musica a tutto volume, dove spesso circola droga e gente di tutte le latitudini. Una tribù che balla, soprattutto quando cala il sole. Solo qualche merse fa, nell’aprile scorso, centinaia e centinaia di giovani si diedero appuntamento a Cairate, anche in questo caso all’interno di un’area dismesa. Secondo la Provincia di Varese, che a suo tempo intervenne sulla questione, le aree in questione sarebbero 109 in tutta la provincia.
Gli organizzatori delle feste hanno in passato puntato su 
vecchie cartiere o fornaci in riva al lago (di cui ha parlato nel suo libro addirittura il Nobel Dario Fo). Perfino la vecchia Linea Cadorna non sembra essere passata inosservata per gli amanti delle feste "private" e soprattutto clandestine.

Galleria fotografica

Il rave party a Castelveccana 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rave party a Castelveccana 4 di 11

Galleria fotografica

Prima e dopo il rave, il degrado 4 di 7

Galleria fotografica

Rave a Cairate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.