Varese News

Economia

Gabriele Esposito nuovo direttore marketing di Whirlpool Italia

Gestirà tutte le attività di Marketing, Trade Marketing e Communication sia per anche per il marchio Ignis

È Gabriele Esposito il nuovo Direttore Marketing per il mercato italiano di Whirlpool Europe (foto). Esposito gestirà tutte le attività di Marketing, Trade Marketing e Communication sia per il marchio Whirlpool che per il marchio Ignis.
La nomina di Gabriele Esposito rappresenta un altro importante tassello nella strategia di crescita ed espansione dell’azienda, che punta a proseguire il trend di crescita del fatturato dell’Italia e la brand preference di entrambi i marchi, già cresciuta notevolmente negli ultimi anni.
Napoletano, 40 anni, con una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, Esposito vanta un brillante percorso professionale, avendo maturato un’esperienza di oltre 10 anni in multinazionali del largo consumo come Bolton Group, Beiesdorf, L’Oreal con la gestione di brand leader nel loro mercato di riferimento come Omino Bianco, Nivea for Men, Studio Line e Vichy. A livello commerciale ha avuto modo di operare in tutti i canali distributivi, dalla GDO al canale Ingrosso, dalle Profumerie alle Farmacie, acquisendo una considerevole competenza nelle vendite e nel marketing, oltre che una visione strategica di tutti i mercati di riferimento.
Dopo aver ricoperto la carica di Direttore Marketing di Vichy Italia e una posizione di Country Manager per lo start up della filiale italiana della società francese Justradeit SA, nel 2002 Esposito ha assunto la Direzione Vendite a livello mondiale della Business Unit Casa della Bormioli Rocco, con piena responsabilità nella definizione e implementazione delle strategie commerciali. Qui si è occupato della ristrutturazione e riorganizzazione commerciale a livello internazionale, rafforzando ulteriormente la sua competenza nella gestione di una distribuzione multicanale (Retail, Horeca e B2B). 
Nel suo nuovo ruolo, Esposito riporterà al Direttore Generale Lorenzo Paolini, andando a sostituire Paolo Lioy, recentemente passato al ruolo di Direttore Vendite Built-in per il mercato italiano. “Sono davvero orgoglioso di comunicare la nomina di Gabriele Esposito a nuovo Direttore Marketing dell’Italia,” dichiara Lorenzo Paolini, Direttore Generale Whirlpool Italia. “Gabriele è un professionista che, grazie alle esperienze maturate in diversi ruoli, sia nelle vendite che nel marketing, porta in Whirlpool un bagaglio di innovazione e competenza su diversi canali di grande valore per la nostra azienda. Sono convinto che Gabriele” continua Paolini “con la spiccata concretezza e la determinazione che caratterizzano la sua personalità e il suo approccio professionale saprà consolidare e rafforzare la leadership dei nostri marchi””

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.