Incontro Sea-Ryanair: “Produttivo e proficuo”

L’incontro odierno avrà un seguito nelle prossime settimane. Gli irlandesi mettono sul piatto investimenti per un miliardo di dollari tra Malpensa e Orio al Serio

L’incontro che ha avuto luogo oggi, venerdì 14 settembre, a Dublino nella sede di Ryanair fra la delegazione Sea guidata da Giulio De Metrio e i rappresentanti del vettore è stato di natura esplorativa, ma ritenuto da entrambe le parti produttivo e proficuo. L’incontro odierno avrà un seguito nelle prossime settimane quando i dirigenti di Sea e Ryanair si incontreranno per approfondire le tematiche emerse durante il faccia a faccia odierno.

 

Ryanair ha infatti annunciato di aver predisposto un piano da un miliardo di dollari per Malpensa ed Orio al Serio, con 80 nuove rotte e 18 nuovi aerei B737 entro il 2012. La compagnia low cost irlandese è una delle soluzioni che Sea sta vagliando: la società che gestisce gli scali milanesi ha infatti comunicato di avere contatti a 360 gradi per sviluppare il mercato a Malpensa e trovare soluzioni alternative ad Alitalia, il cui disimpegno sembra sempre più certo. Gli irlandesi mettono sul piatto sul piatto da qui al 2010 dodici B737, per un valore di 840 milioni di dollari, aerei che consentiranno l’apertura di 50 rotte internazionali a tariffe basse da Malpensa e l’apertura di dieci rotte nazionali collegando Milano al sud e alle isole. In cambio a Sea chiedono efficienza e prezzi molto più bassi. 

 

L’obiettivo degli irlandesi è quello di far crescere ulteriormente il sistema aeroportuale milanese, confermando da un lato gli ottimi risultati ottenuti a Orio al Serio, dove ha toccato poche settimane fa quota 11 milioni di passeggeri trasportati e ha intenzione di investire 280 milioni di dollari con 6 nuovi B737 entro il 2012, e dall’altro aprendo nuove rotte da Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.