3° Forum della Pace “La Pace nel Femminile”

Si terrà a Palazzo Verbania i prossimi 27 e 28 ottobre

Sabato 27 e domenica 28 ottobre in Luino, a Palazzo Verbania, si terrà una kermesse sulla Pace che vede coinvolte più associazioni (Rete Holon, La Sorgente, ANDOS Varese, il GIM, Le Acli zona Luino, la Chiesa evangelica metodista) oltre le organizzatrici (Acodipa onlus e Cecodipam).
Il programma spazia dalla mostra interdisciplinare "L’Arte di Essere Pace", che prevede la vendita all’asta delle opere esposte alla premiazione dei nove vincitori del 3° Concorso internazionale di "Poesie, Racconti e Vignette di Pace" con presentazione del relativo libro edito dalla cecodipam e posto in vendita per raccogliere fondi per finanziare i progetti in Italia, in Colombia e in Karamoja dell’Associazione Costruttori di Pace onlus.
Naturalmente non mancherà la presentazione di questi progetti e la tavola rotonda su "La Pace nel femminile" . Previsti inoltre anche Laboratori di Pace riservati ai bambini e momenti musica etnica.
Novità assoluta di quest’anno la creazione della "Tenda della Pace".
Per un programma dettagliato con relativi orari visitare il sito www.casaeditricecostruttoridipace.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.