50° anniversario della morte di Concetto Marchesi

L’associazione Concetto Marchesi e il Comune di Gallarate presentano le manifestazioni per il ricordo dell'umanista e dell'uomo d'azione

L’associazione Concetto Marchesi e il Comune di Gallarate presentano le manifestazioni per il 50° anniversario della morte di Concetto Marchesi, umanista e uomo d’azione. Dopo l’annullo filatelico e l’emissione del francobollo commemorativo del 1 ottobre, il 10 ottobre alle 21 nella Sala Impero di via Foscolo ci sarà la conferenza su Concetto Marchesi di Luciano Canfora. Il 12 ottobre alle ore 21 al Teatro del Popolo Gianfranco De Bosio presenta il suo film “Il Terrorista” (1963). Si prosegue il 19 ottobre alle 9 al Liceo Statale di Gallarate con “Come traduco Virgilio: Bucoliche, Georgiche, Eneide”, conferenza di Sebastiano Saglimbeni con a seguire la proiezione del documentario “Concetto Marchesi”. Il 21 ottobre alle 10 nel quadro di “Duemilalibri” al Teatro Vittorio Gassman l’archivio Concetto Marchesi ed Emilio Pianezzola presentano i 14 opuscoli Marchesini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.