8 ottobre 2001: la strage. Per non dimenticare

Lo spettacolo che mette in scena la strage di Linate riproposto al Caffè Teatro di Vergera alle 21 di lunedì 8 ottobre

8 ottobre 2001. La data della strage di Linate è impossibile da dimenticare. Per ricordare, anche grazie a uno spettacolo teatrale, l’amministrazione comunale di Samarate ha deciso di mettere in scena lunedì 8 ottobre 2007  al Caffè Teatro “8 ottobre 2001: la strage. Per non dimenticare”. Perchè anche il linguaggio del teatro può essere uno strumento per alimentare una passione civica. Nella strage di Linate sono periti anche due cittadini di Samarate. Il processo per quella strage ha rivelato gravissime carenze negli apparati di sicurezza dell’aeroporto come la mancanza di un radar di terra, la segnaletica fuori norma e gravi ritardi nelle operazioni di soccorso. Lo spettacolo organizzato dalla Bottega dei Mestieri Teatrali mette in scena in tutta la sua drammaticità quella giornata e le fasi successive perché uno dei peggiori incidenti aerei mai avvenuto in Italia non venga dimenticato.  La serata al Caffè Teatro vuole essere un contributo di solidarietà ad una richiesta di verità e giustizia che ancora non è stata completamente accolta e che presenta dei lati molto oscuri. L’ingresso allo spettacolo è per le ore 21 ed è libero e gratuito. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.