A Somma Lombardo l’autunno arriva a suon di musica

Il coro da Camera del Civico Liceo Musicale di Varese ripercorre le tappe delle sonorità corali

Si svolgerà sabato 6 ottobre presso il santuario della Madonna della Ghianda di Somma Lombardo il concerto del Coro da Camera del Civico Liceo Musicale di Varese. Il programma della serata  propone un itinerario musicale attraverso lo sviluppo della musica corale dal Rinascimento al XXI secolo: dalle musiche sacre composte dopo il concilio di Trento ai movimenti corali popolari sviluppatosi in periodo romantico per arrivare alle più recenti produzioni corali contemporanee.

Durante la serata verranno proposti i brani dei più importanti maestri di queste epoche musicali, da Giovanni Pierluigi Da Palestrina e Claudio Monteverdi per quanto riguarda le opere sacre, Rheinberger e Debussy per il periodo romantico e Sverno, Sisak e Ericksson per la produzione contemporanea. La serata avrà inizio alle ore 21.00 e rientra nella rassegna “appuntamenti d’autunno” organizzata dal comune di Somma Lombardo e dalla Pro Loco – città di Somma Lombardo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.