A Villa Frua il master universitario in conservazione dei beni culturali

Si sposta da Como al lago Maggiore, il master della facoltà di Scienze dell'Insubria. Entro il 5 novmbre, le iscrizioni al master in attività motorie

Il Master universitario in conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e locale, organizzato dalla Facoltà di Scienze di Como, è approdato quest’anno a Laveno Mombello, dopo una prima edizione comasca: la sede è Villa Frua, via Roma 16°, palazzo municipale. Il Comune di Laveno  e la Provincia, assessorato al marketing territoriale, hanno contribuito alla realizzazione del corso.

L’inaugurazione sarà alle ore 17 in Villa Frua, presenti il sindaco Ercole Ielmini, il direttore del Master Aldo Gamba, già preside di Scienze a Como, il tutor Nicoletta Ossanna Cavadini e il coordinatore Francesco Paolo Campione.

Seguiranno una visita al Museo internazionale del design ceramico a Cerro e un aperitivo.

Entro il 5 novembre, invece, andrammo presentate le domande al Master in attività motorie che si terrà a Saronno.
Il Master universitario di primo livello in Attività motorie rieducative e adattate alla persona disabile e anziana, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, si svolgerà nella sua prima edizione a Saronno, in Piazza Santuario 7.

La durata è annuale e le domande di adesione vanno presentate entro il 5 novembre all’ufficio speciale alta formazione dell’Università dell’Insubria, al quale possono essere richieste ulteriori informazioni (tel. 0332-221612 – alfor@uninsubria.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.