A Villa Tovaglieri si parla d’Irlanda

"Due stati, un'isola, una nazione" il titolo dell'incontro previsto per stasera: organizza Azione Giovani

Il circolo bustocco di Azione Giovani organizza per questa sera, giovedì 25 Ottobre, alle ore 21.30  presso la sala conferenze di Villa Tovaglieri, il secondo incontro del ciclo "Autodeterminazione dei Popoli: principio supremo ed irrinunciabile" che avrà come tema: "EIRE-IRLANDA DEL NORD: Due Stati, Un’Isola, UNA NAZIONE". Relatore sarà il dott. Paolo Gulisano, autore del libro “L’isola del destino; storie, miti e personaggi dell’Irlanda medievale”.

"Il ciclo ha voluto analizzare nel primo incontro il problema tibetano, tornato alla cronaca in questi giorni, quando dei monaci buddisti si sono sollevati contro il regime cinese, oppressore delle più semplici libertà dell’uomo" scrivono gli organizzatori. "Dopo l’incontro di giovedì sull’Irlanda, tenuta spezzata da un campione di democrazia e diritti come la Gran Bretagna, verrà il turno della Palestina, triste scenario di guerre, anche fratricide, da 60 anni, che non riesce ad imboccare la via politica "due popoli, due stati"".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.