Alitalia, entro novembre il nuovo acquirente

Il numero uno della compagnia aerea, Maurizio Prato, in un incontro con i sindacati ha parlato del futuro di Alitalia

Alitalia, entro un mese il nuovo acquirente. Il numero uno della compagnia aerea, Maurizio Prato, durante l’ultimo incontro che ha avuto con i sindacati, ha confermato che porterà al ministero dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa la scelta sul possibile acquirente del gruppo entro metà novembre. Prato ha detto che gli advisor sono già al lavoro e che sarà preferito il gruppo con "il miglior progetto". Riconfermate le scelte sul piano industriale a partire da quella a favore di Fiumicino rispetto Malpensa: un ripensamento ci potrebbe essere solo nel caso in cui ci fosse un intervento politico per trasformare Linate in un “city airport”, prima della conferenza mondiale sull’assegnazione degli slot prevista a novembre. Alitalia e sindacati torneranno a incontrarsi venerdì 19 ottobre in una riunione tecnica su flotta e network, mentre i rappresentanti dei lavoratori incontreranno nuovamente il presidente Prato lunedì 22 ottobre. Intanto da Parigi il numero uno del gruppo Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta ha manifestato nuovo interesse per Alitalia, auspicando un incontro con Prato per parlare delle scelte strategiche per il futuro della compagnia aerea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.