Alla Morandi arrivano i nonni!

Martedì 2 ottobre appuntamento alla scuola elementare con una mattinata ricca di laboratori, musiche e giochi per creare un un ponte tra passato e futuro

Torna la "Festa dei nonni" con l’appuntamento di domani, martedì 2 ottobre alle ore 9, alla Scuola Felicita Morandi. Un’iniziativa organizzata dal Comune di Varese per creare un ponte tra passato e futuro, tra anziani e bambini, su proposta dell’assessorato ai Servizi sociali, del Centro sociale polivalente e del Centro diurno integrato di via Maspero, con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi Educativi. La festa è stata istituita dalla presidenza della Regione Lombardia nel 2004 e recepita a livello nazionale con la legge 159 del 31 luglio 2005.

Il programma prevede, a partire dalle ore 9, laboratori tra anziani e bambini che si cimenteranno nel découpage, nella costrure libricini, fiori di carta, burattini, biglietti di auguri e girandole, per poi assistere insieme, alle 10.15 al saluto del sindaco Attilio Fontana e degli assessori Gregorio Navarro e Patrizia Tomassini. Al termine si continuerà con l’animazione: balli, giochi canti e tanto ancora, con l’omaggio del libro “Sapori e sentimenti”, una raccolta di ricette raccolte dagli anziani del centro. In conclusione, esibizione del coro del Centro “Le coccinelle scalmanate”, accompagnato dai bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.