Alpi in mostra per il Cai

Fino al 4 novembre, in Villa Truffini, Ernesto Restelli espone oltre 40 fotografie tratte dal libro “Alp-Alps”

A chiusura della parte culturale del programma 2007 la locale sede del Club Alpino Italiano ha allestito una mostra fotografica in Villa Truffini che rimarrà in piedi fino al 4 novembre.

Le fotografie esposte sono del varesino Franco Restelli alpinista-fotografo noto in ambito regionale e nazionale perché autore di vari libri e numerose mostre fotografiche sulla montagna e i suoi molteplici aspetti.

Le 40 fotografie esposte, di grande formato e tutte a colori sono tratte dalle circa 300 del suo ultimo volume pubblicato “Alp-Alps” già presentato lo scorso anno alla nuova Biblioteca . Esse illustrano in maniera condensata, alcuni momenti della sua decennale attività in montagna , cogliendone anche le più intime sfumature in modo superbo, di un mondo che ai più è forse dimenticato o sconosciuto . L’inaugurazione della mostra, che merita senz’altro una visita, avverrà   sabato 27/10 alle ore 17 e avrà ingresso libero.

Gli orari di apertura saranno : per i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle14.30 alle 18.30 , mentre per i giorni feriali l’orario sarà dalle 14.30 alle 18.30. In occasione della manifestazione il socio C.A.I.   Luigi Sormani presenterà   dei modellini in fedele   miniatura di alcune tipiche case di montagna da lui costruite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.