Anche le principesse portano gli occhiali

Giovedì 11 ottobre, la piccola Elisa Raimondi di 11 anni presenterà la sua prima popera letteraria, in occasione della giornata mondiale della vista

Elisa Raimondi , 11  anni, e un libro al suo attivo.
"Anche le principesse portano gli occhiali" è un’opera prima che è stata scelta come testimonial per la giornata mondiale della vista che si svolgerà il prossimo 11 ottobre.
A Villa Gonzaga, in via Luigia Greppi 4 a Olgiate Olona, la stessa Elisa presenterà il significato importante del suo libro, alla presenza dell sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi, dell’illustratrice Stefania Pravato, di Maria Rosa Sarnataro (delegato di Commissione Difesa Vista), di Emilio Molinari presidente nazionale di Oxo, di Giancarlo Caldiroli presidente di Oxo Varese, di Giulio Velati presidente nazionale Ferderottica, di Giovanni Crosta presidente dei Lions Valle Olona, di Roberto Balzarini presidente uscente dei Lions Valle Olona e di Maria Alberta Vignati, dirigente dell’istituto scolastico Beato Contardo Ferrini di Olgiate Olona.
La presentazione del libro si pone come occasione per parlare di prevenzione della vista, con particolare riferimento ai bambini.

I bambini di Olgiate Olona saranno i primi a ricevere in omaggio le copie del libro della piccola Elisa, che poi saranno distribuite su tutto il territorio nazionale ai bambini con problemi di visione.
La presentazione al pubblico del libro e della campagna di prevenzione è fissata per domenica 21 ottobre, alle 15, sempre a Villa Gonzaga con una grande festa dedicata ai più piccoli: lettura animata del libro a cura di attori del Teatro della Corte, giochi, laboratori sulla visione, distribuzione di copie omaggio del libro, merenda per tutti.
Il pomeriggio di festa avrà una madrina d’eccezione: la scrittrice Erminia Dell’Oro, che ha scritto la prefazione del libro della piccola Elisa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.