Annullati i sopralluoghi dell’Uci

Il direttore generale di Varese 2008 Gabriele Sola: "Per serietà li abbiamo sospesi". Attesa una presa di posizione della federazione internazionale

Non tardano ad arrivare le prime ripercussioni sull’intoppo causato dalla mancata concessione (almeno per ora) dell’ippodromo "Le Bettole" da parte della "Varesina" per allestire il quartier generale dei Mondiali di ciclismo.

La Varese 2008 ha infatti chiesto il rinvio dei sopralluoghi che avrebbero dovuto tenersi in città dal 22 al 25 ottobre prossimi ai quali avrebbero dovuto partecipare una decina di delegati dell’Uci e un gruppo di tecnici e giornalisti Rai. «Una questione di serietà – spiega il direttore generale Gabriele Sola (foto) - visto che avremmo rischiato di discutere su progetti che al momento non possono essere attuati».
In un comunicato emesso in serata la Varese 2008 parla apertamente di "brusco stop". «Noi abbiamo ovviamente avvisato l’Uci di quanto sta succedendo: domani da Losanna dovrebbe arrivare una comunicazione ufficiale nella quale ho il timore che l’organizzazione dei mondiali sarà subordinata alla disponibilità dell’ippodromo».
Proprio per questo motivo la società iridata sta predisponendo un documento da presentare al commissario Bertolaso nel quale chiariremo l’indispensabilità delle Bettole per l’appuntamento mondiale.

«Io credo – conclude Sola – che basti un pizzico di giudizio da parte di tutti per sistemare le cose, ma credo che ormai siamo giunti a un momento molto delicato. Spero davvero che tutto vada per il meglio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.