“Autunno in piazza” con l’arte dei più piccoli

Domenica 21 ottobre grande successo per la manifestazione della Pro Loco: più di cento le opere dei giovani pittori in erba

Grande successo per la manifestazione “Autunno in Piazza” organizzata domenica 21 ottobre a Gerenzano. Nonostante il freddo la gente, sin dal mattino, si è affollata nella piazza finalmente libera da automobili, piena di persone, bambini che felici giocano a rincorrersi  tra le bancarelle dei numerosi hobbisti presenti; “visti dall’alto sembrava che sulla piazza fosse stato steso un arazzo di mille colori”. Grande soddisfazione da parte della Pro Loco, organizzatrice della giornate, che non dimentica però di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione: l’amministrazione comunale, la polizia locale, la Protezione Civile, la Cri di Cislago, le associazioni che collaborano ormai da anni e la parrocchia per la disponibilità degli spazi. Un grazie particolare va ai residenti della corte che ogni anno ospita e mette a disposizione il necessario per la riuscita della manifestazione: quest’anno nella “Curt da la crus” si sono esibiti, in una suggestiva cornice agreste, i “Kant’ieri”, un gruppo composto da giovani e meno giovani legati da una forte passione per la musica. Ma il grazie più grande, quest’anno, va ai piccoli e giovani pittori di Gerenzano che hanno realizzato delle opere veramente uniche. Ognuno di loro ha descritto, attraverso le immagini, il proprio vissuto interiore, i propri affetti, la chiesa parrocchiale, l’Oratorio di San Giacomo, il ponte del Parco del Fontanile, i vecchi cortili. Ognuna delle 100 opere realizzate da bambini dai tre ai tredici anni di età era ricco di particolari e di calore.

Galleria fotografica

“Autunno in piazza” a Gerenzano 4 di 9

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Autunno in piazza” a Gerenzano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.