Autunno marnatese, tutte le manifestazioni

Eventi sociali, culturali ed enogastronomici per vivere in allegria la stagione, da ottobre fino a dicembre

L’assessorato al Tempo Libero del Comune di Marnate ha preparato un autunno veramente ricco di manifestazioni ed eventi aperti a tutti i marnatesi.

Si inizia sabato 13 dalle 15 alle 18 nella sala cultura del Municipio con la mostra dei manufatti (artigianato e arte) realizzati dall’associazione Donne Europee della Federcasalinghe. L’esposizione proseguirà anche domenica 14 ottobre dalle 10 alle 18.30.

Il 21 ottobre sarà la volta della quarta edizione di Marnate Hobby: in piazza Sant’Ilario ci sarà il tradizionale mercatino con risottata e castagnata per tutti, oltre ad uno spettacolo per i bambini. In questo caso i fondi raccolti andranno per l’acquisto di una nuova ambulanza per la locale Croce Rossa: un progetto iniziato dall’amministrazione comunale tempo fa e che ora sta proseguendo bene.

Il 28 ottobre si terrà la Valle Olona Day: una gara ciclistica con professionisti, che si svolgerà a Gorla Minore ma alla quale parteciperanno anche alcuni marnatesi.

L’11 novembre si terrà la prima edizione della Marnate Play Station. Una manifestazione veramente unica nel suo genere: nella sala cultura del Municipio saranno collocate sei o sette postazioni per consentire ai più giovani (ma non solo) di giocare in allegria alla play station (PSP 2, PSP 3 e IBOX). “Non si tratta di una gara o di un torneo – spiega l’assessore comunale al Tempo Libero Emanuele Ceriani – ma di una giornata da passare in compagnia. Deve insomma prevalere l’allegria e la voglia di cimentarsi, non la competizione”.

Per il 18 novembre invece c’è in programma una gita nel Monferrato con degustazione di vini e grappe.

Il 25 novembre sarà possibile visitare nella sala cultura del Municipio una interessante mostra di decoupage e di pittura su piatti e ceramica.

Il 2 dicembre si terrà la tradizionale manifestazione Marnate Sapori , arruvata ormai alla sua quarta edizione. Si potranno gustare prodotto enogastronomici tipici, ma non mancherà la giostra per i bambini e il mercatino allestito dall’associazione “La Primula”.

“Siamo riusciti a preparare – conclude l’assessore Ceriani – un calendario fitto di appuntamenti che soddisfano veramente tutti i gusti. L’obiettivo d’altro canto è sempre lo stesso: animare le giornate dei marnatesi con iniziative ed eventi sempre nuovi e interessanti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.