Bagno di folla per la nuova piscina di Saronno

Il nuovo impianto gestito dalla Saronno Servizi torna alla città completamente rinnovato con una particolare attenzione all’ambiente

Oltre 500 saronnesi hanno preso d’assalto la nuova piscina di Saronno, che ha riaperto i battenti il 30 settembre con un grande open day dopo i lavori di ristrutturazione operata direttamente dal gestore, la Saronno Servizi. Lavori che sono durati tutta l’estate. Molte le autorità presenti sabato mattina all’inaugurazione, dal sindaco Pieluigi Gilli al nuovo prevosto don Maurizio Rolla, al deputato Marco Airaghi, all’assessore provinciale Rienzo Azzi.

Galleria fotografica

Nuova Piscina di Saronno 4 di 12

Un vecchio impianto che è stato totalmente rinnovato, rendendo non solo più confortevole l’ambiente, ma anche tecnologicamente nuovo, più vicino all’ambiente ed in grado di garantire un gran risparmio economico ed energetico, oltre che di acqua.
Infatti, oltre al livellamento della vasca, prima da un lato profonda quattro metri (con enormi consumi) e ora profonda circa 1,80, sono state anche ampliate le corsie, passate da 6 a 8.

In un anno la Saronno Servizi risparmierà mediamente 70 mila euro in minori costi di gestione a cui si aggiungerà una minor immissione di anidride carbonica per 332 tonnellate grazie al nuovo impianto di riscaldamento, che con microturbine a gas naturale cogenera, ossia produce contemporaneamente, elettricità e calore permettendo di ridurre sia i costi sia l’impatto ambientale.

Sono già ripresi in questi giorni anche i corsi per i quali c’è una lunga fila per le iscrizioni. «L’impianto tornerà a popolarsi dei suoi 250 mila utenti l’anno che, praticando nuoto libero, facendo acquagym, seguendo i numerosi corsi da quelli per neonati a quelli per adulti, potranno sperimentare una struttura decisamente più confortevole” – spiegano dalla Saronno Servizi -. Grazie alla realizzazione di un nuovo blocco di spogliatoi e al sistema di sanificazione con raggi Uva che riduce l’utilizzo di sostanze chimiche nella vasca, infatti, è stata notevolmente migliorata anche la vivibilità della struttura e quindi, la qualità del servizio offerto agli utenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova Piscina di Saronno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.