Balotta: “Ridimensonamento Linate inutile per Malpensa”

Nota del Segretario Generale FIT CISL della Lombardia

Riceviamo e pubblichiamo

Anche se Linate venisse di nuovo ridimensionato non basterebbe per togliere dal coma profondo l’Alitalia.

Una nuova regolamentazione del Forlanini sarebbe una beffa per i passeggeri milanesi e lombardi e non eviterebbe comunque la perdita di accessibilità itercontinentale,europea e nazionale prevista dai pesanti tagli (150 voli giornalieri) del Piano dell’AD di Alitalia Maurizio Prato. Un vero e proprio autogol proprio mentre Milano ha approvato di collegare Linate con la metropolitana n.4(Lorenteggio-Linate).

Malpensa non è la causa della crisi di Alitalia ma sono l’inefficienza del vettore e la sua mancata privatizzazione alla base della sua prolungata crisi.

Gli effetti del ridimensionamento di Linate gioverebbero di più agli agguerriti aeroporti del nord est come Bergamo,Bologna,Verona e Venezia. Ad una scelta sbagliata se ne aggiungerebbe un’altra della Regione,che sponsorizza questa soluzione, visto che si aprirebbe una crisi occupazionale anche a Linate dopo quella di Malpensa che avrà conseguenze di proporzioni sociali devastanti.

Dario Balotta Segretario Generale FIT CISL della Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.