Bustock, si aprono le iscrizioni

le eliminatorie del concorso musicale si svolgeranno da ottobre fino a maggio quando saranno selezionati i finalisti

Sono aperte le iscrizioni per il concorso musicale “BUSTOCK – XV EDIZIONE”, valevole per lastagione 2007-2008: a tale concorso sono ammessi gruppi o singoli musicisti nonprofessionisti senza obbligo di presentazione di una demo. 

Scopo principale di questo festival é quello di dare l’opportunità alle diverse realtà musicali giovanili della zonadi farsi conoscere, di conoscersi e divertirsi insieme nell’ambito di unacompetizione che mette alla prova la loro abilità e creatività. Inoltre Bustock offre la possibilità  di emergere nel panorama musicale italiano.
           
Le fasi eliminatorie del concorso dureranno un’intera stagione, a partire da Ottobre 2007 fino a Maggio 2008; le serate avranno luogo tutti i venerdì di ogni mese presso la sede di Comunità Giovanile. Durante ogni evento a partire dalle ore 21.30, si esibiranno tre gruppi o singoli musicisti. In due momenti (uno ad aprile e l‘altro a inizio giugno) verranno comunicati, ad insindacabile giudizio della giuria, i gruppi che passeranno alle fasi semifinali (in numero che potrà variare a seconda delle serateeliminatorie fatte), che si svolgeranno a giugno. Ogni gruppo si esibirà per un periodo di tempo non superiore ai 30 minuti. Solo parte della strumentazione verrà messa a disposizione da Comunità Giovanile, il resto è a carico dei singoli musicisti. La giuria (segreta) sarà composta da giornalisti, musicisti professionisti ed esperti che valuteranno originalità, arrangiamenti,preparazione, testi, presenza scenica, tecnica strumentale, ecc.

Durante le fasi semifinali, che si svolgeranno a giugno presso la Colonia Elioterapica, saranno selezionati i finalisti che si contenderanno il primoposto nella serata finale (in data e luogo da definirsi). Eventuali ripescaggi avverranno a discrezione della giuria. L’ordine di partecipazione alle serate dellefasi eliminatorie sarà deciso mediante sorteggio e solo per motivi distraordinaria importanza potrà essere variato; lo stesso procedimento verràutilizzato per le fasi delle semifinali e della finale. La data della primaesibizione verrà fissata solo a pagamento avvenuto della quota dipartecipazione. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire dal 20 ottobre 2007 presso la sede di Comunità Giovanile in vicolo Carpi  5 a Busto Arsizio oppure tramite internet sul sito dell’associazione.
 

Per ulteriori informazioni

        Comunità Giovanile, V.lo Carpi 5, 21052 Busto Arsizio (Va), dal martedìalla domenica dalle 21.00 a 00.00;

        Telefonicamente al 0331 623727 negli orari e nei giorni di cui sopra; 

        Tramite mail all’indirizzo ariea@libero.it  – bustock@comunitagiovanile.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.