“Cara nonna, ti voglio bene”: grande festa a Luvinate

Si è tenuta al centro sociale la festa finale del concorso indetto dal Comune per sottolineare l'importanza sociale del ruolo dei nonni

Camilla, Lorenzo, Matteo, Cecilia e Laura. Sono questi i vincitori del concorso indetto dal Comune di Luvinate "Il mio nonno".
La premiazione è avvenuta nella salone del centro sociale, stipato sino all’inverosimile, da parte del sindaco Silvano Calderato e dal vicesindaco Alessandro Boriani.
Una festa a cui i nonni dei bambini della scuola primaria Pedotti e di quella dell’infanzia hanno risposto con entusiasmo, contagiati dall’energia dei piccoli nipoti, protagonisti, insieme a loro, in un’occasione voluta dall’amministrazione per sottolineare l’importanza del ruolo sociale del nonno.

Gli alunni hanno intonato Diamante, la difficilissima canzone interpretata da Zucchero e l’intramontabile "Il vecchio e il bambino" dei Nomadi. La sala, però, si è scatenata sulle note delle "taglialette di nonna Pina", il tormentone televisivo che ha messo d’accordo grandi e piccini in un unico coro.

Al momento della premiazione dei temi in concorso dedicati ai nonni, non è mancata qualche lacrima di commozione davanti alla passione e alla genuina semplicità dei giovani scrittori. A tutti i partecipanti sono andati i complimenti dell’amministrazione e la gratitudine dei nonni, protagonisti per un giorno della comunità di Luvinate.

Galleria fotografica

Luvinate festeggia i nonni 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luvinate festeggia i nonni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.