Career day, imprese e laureati a confronto

In arrivo giovedì 25 ottobre la seconda edizione dell'evento con l'obiettivo di aiutare gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro

Arriva la seconda edizione del Career Day dell’Insubria, la giornata tutta dedicata all’incontro fra laureati e aziende organizzata in collaborazione con Job Challenge, che quest’anno si terrà giovedì 25 ottobre presso la sede di via Monte Generoso, 71. Dalle 10 alle 17 studenti e laureati dell’Insubria potranno visitare gli stand delle aziende che hanno aderito all’iniziativa, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui con i responsabili delle risorse umane. Saranno anche presenti operatori dell’Ufficio Orientamento – Placement e dell’ Ufficio Speciale per l’Alta Formazione – ALFOR,
con un apposito desk, per fornire ai neolaureati la necessaria
assistenza informativa sui servizi di supporto alla ricerca attiva del
lavoro e sulle opportunità formative post laurea.

Le aziende che saranno presenti all’evento sono: Area
– Assicurazioni Generali – Banca Popolare di Sondrio – Bticino – Credito
Valtellinese – Ernst & Young – KPMG – Monster – Ubi-Banca – Vodafone – Wave
Group.

Dalle 14 alle 15.30 ci sarà anche una tavola rotonda rivolta a studenti, professionisti, imprenditori e manager sull’ "Etica nella professione", cui parteciperanno tra gli altri Giuseppe Battarino, del Tribunale di Varese, e Alberto Parma, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali della provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.