Casa e territorio, l’incontro organizzato da Aler

Il convegno si è svolto giovedì 4 ottobre presso la Sala del Museo Parisi Valle a Maccagno

Giovedì 4 ottobre presso la Sala del Museo Parisi Valle a Maccagno, si è tenuto un convegno organizzato dall’ALER di Varese con la collaborazione dell’Università di Pavia dal titolo “Le stanze della città sociale: l’esperienza dell’ALER di Varese”.

In un contesto paesaggistico unico e particolare, quale è il Museo Civico Parisi Valle di Maccagno, è stata l’occasione per affrontare la problematica dell’abitare ed il rapporto tra “casa” e territorio, un interessante incontro nel quale si è largamente sviluppato il tema dell’edilizia popolare, dei programmi futuri e della qualità degli interventi dell’ALER di Varese.

 

Sono intervenuti il Presidente dell’ALER Colombo e il Sindaco di Maccagno Passera che hanno introdotto il convegno ricco di interventi qualificati. Moderatore e relatore sul tema del “Social Housing”  nella città globale il prof. De Lotto dell’Università di Pavia – Dipartimento ingegneria Edile e del Territorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.