Che bella la moda varesina in vetrina

Inaugurato a Malpensafiere lo "Varesemoda", showroom che raduna 34 produttori varesini di moda di qualità in uno spazio pensato per i compratori internazionali

C’era l’aria delle grandi occasioni nello showroom che mette in mostra la moda varesina a Malpensafiere.Dal presidente della camera di Commercio Bruno Amoroso al sindaco di Busto Arsizio Luigi Farioli, dal presidente di MalpensaFiere Fernando Fiori all’assessore provinciale Claudia Colombo, dai rappresentanti delle associazioni di categoria a quelli dei consorzi di internazionalizzazione Provex e Cotone Moda, c’erano tutti all’apertura di oggi, 24 ottobre 2007, della vetrina business della Varese tessile, aperta negli spazi di MalpensaFiere. Un vero e proprio showroom che mette in mostra ai compratori internazionali “di strada” per l’aeroporto quello che sa fare il territorio varesino in tema di moda e abbigliamento.
Una vetrina non convenzionale, all’interno della struttura di Malpensafiere, che come è noto non è un centro commerciale ma è un centro congressi che ha la fortuna di essere all’inizio della bretella che dalla A8 porta all’aeroporto internazionale. Un luogo che raduna 34 aziende diverse, dove trionfa il tessile e abbigliamento ma non manca la pelle e i rappresentanti dell’oreficeria.

Galleria fotografica

Che bella la moda varesina 4 di 26

A farla partire e a mantenerla attiva sarà Promovarese, l’azienda speciale della Camera di Commercio che ha agito insieme alle Associazioni di categoria e ai Consorzi Export, con la consulenza fattiva del Centro Tessile Cotoniero. E con una operatrice che la terrà aperta non stop tutti i giorni alla clientela business, che potrà andare a guardare i prodotti direttamente e fissare gli incontri con i produttori.

Il colpo d’occhio, anche estetico, è notevole: il tessile varesino è in grado di produrre moda di alta qualità, di quella che fa il più vero “made in Italy”. Il resto, come in tutti gli affari che si rispettano, tocca ai contatti e al tempo. Per noi “comuni mortali” invece, il sistema miglioer per conoscere la moda varesina è sfogliare la galleria fotografica.

L’ELENCO DELLE AZIENDE PRESENTI NELLO SHOWROOM VARESEMODA A MALPENSAFIERE

LINEA DORI
CONFEZIONI DAMAP
VALCUVIA SRL
LISANZA – MAGLIFICIO LISANZESE SPA
CONFEZIONI SERGAL SRL
OLIMPIA SAS
MAGLIFICIO DORI SRL
C.R.E. CALZIFICI RIUNITI ELLI SRL
CONFEZIONE FERLITA SRL
C.M.A. DI MORETTI ADELE
VALMA SAS
LINEA BLU ITALIA SRL
MAGLIFICIO PAOLA TODESCO SRL
MAGLIFICIO MORA SNC
MAGLIFICIO SAMAF SRL
MAGLIFICIO CASTIGLIONI SNC
CONFEZIONE R.A.F. DI CAZZANIGA
ISABEL SNC
VEMA SRL
MAGLIFICIO AR-VA SRL
MANUFATTI CITA SAS DI CRESPI ALBERTO & C.
GRUPPO TESSILE LOMBARDO GTL SRL
CONFEZIONI SILVER SRL
BELLORA FLAIDE DI BIGANZOLI ALBERTO & C. SNC
MADISON MODA SRL
RICAMIFICIO BRAGA SAS
MAGLIFICIO MARIO CUCCHETTI & C. SRL
P.A.L.M. LUIGI MERLETTI
VEROPIZ SAS
GUIDO NANNINI DI FRANCO NANNINI & C. SAS
RICAMIFICIO CAMPANA LIVIO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Che bella la moda varesina 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.