Cineforum al Melo

“Un caffè con...” università aperta al Melo con i protagonisti della vita pubblica, sociale e culturale del territorio

Venerdì 26 ottobre alle ore 15 l’appuntamento di università aperta al Melo di Gallarate propone un momento di Cineforum che diverrà un appuntamento fisso con cadenza mensile.
Il ciclo sarà aperto da “Calendar Girls”, film del 2003 diretto da Nigel Cole, che, dopo il successo spiazzante de “L’erba di Grace”, torna alla regia ispirandosi ad una storia vera.
Un gruppo di donne straordinarie, cercando un nuovo modo per raccogliere fondi a favore dell’ospedale locale, decide di prendere il calendario annuale dell’istituto, che normalmente raffigura paesaggi o composizioni di fiori, e di trasformarlo in qualcosa di un po’ diverso ma pur sempre nel rispetto della tradizione. Dietro le torte, infatti, la marmellata di mele e i vasi di fiori, le donne vengono ritratte completamente nude.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.