Come usare i farmaci in maniera corretta

Il Movimento Consumatori ha aderito alla campagna dell'Aifa con il convegno di venerdì 26 ottobre alla sala polivalente di piazza F. De Salvo a Varese

Il Movimento Consumatori, da sempre impegnato in attività di informazione ai cittadini per promuovere un uso consapevole dei medicinali, ha aderito alla Campagna AIFA “Farmaci Generici e Corretto uso dei farmaci”.
Nell’ambito dell’iniziativa, la sede Movimento consumatori di Varese ha organizzato una serata d’informazione che si terrà questa sera, venerdì 26 ottobre 2007 alle ore 21.00, presso la sala polivalente piramide di piazza F. De Salvo a Varese.

L’iniziativa veicola informazioni quali: i farmaci sono preziosi per la salute e vanno usati bene; vanno sempre seguite le indicazioni del medico; bisogna porre attenzione al foglietto illustrativo; è necessario imparare a conservare i farmaci; si possono utilizzare con fiducia i medicinali equivalenti.

Interverranno:

Tommaso Gervasini, consulente legale del Movimento Consumatori

dott. Luigi Zocchi, Federfarma

dott. Adriano Goitan, Medico di famiglia

Francesca Massimino, Auser Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.