Commissione Ambiente: sì ai lavori al Cimitero di Biandronno

Il relatore Luca Ferrazzi (AN) “Devono però essere rispettati i vincoli ambientali”. Proseguono le audizioni per il Piano Cave della Provincia di Varese

Il Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza Luca Ferrazzi (AN) ha dato il suo parere alla Commissione presieduta da Stefano Maullu (FI) riguardo all’autorizzazione richiesta dal  Comune di Biandronno per la realizzazione di una strada di collegamento delle aree di parcheggio in prossimità del Cimitero Comunale, in deroga al regime proprio della riserva regionale Lago di Biandronno. Un intervento necessario, per completare le opere previste dal Comune per la realizzazione di un parcheggio in prossimità del cimitero comunale, rendendo così accessibile in sicurezza l’area cimiteriale che si trova a ridosso di una curva pericolosa in corrispondenza della Strada Provinciale n°18. Ferrazzi ha richiesto quindi alla Commissione di poter concedere l’autorizzazione ad effettuare i lavori richiesti, fatte salve eventuali ulteriori autorizzazioni necessarie, specificando però che le opere dovranno essere eseguite senza interferire con il periodo di riproduzione della fauna selvatica presente nella riserva e la posa di recinzioni di sicurezza e  non dovranno costituire ostacolo o impedimento alla libera circolazione della piccola fauna. La Commissione ha approvato. E’ inoltre proseguito l’iter istruttorio del Piano Cave della Provincia di Varese, con l’audizione degli operatori che hanno  presentato alla Commissione – relatore Luca Ferrazzi – le proprie osservazioni in merito. I lavori proseguiranno anche la prossima settimana..

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.