Contro gli OGM un referendum online

Ecco i dettagli dell'iniziativa di Legambiente, una risposta alle recenti scelte dell'UE sui prodotti geneticamente modificati

Legambiente ha aderito alla votazione sugli OGM, tramite un referendum autoprodotto, assieme alle associazioni ambientaliste, laiche e di categoria. Si può votare anche online a questo indirizzo.  Inoltre l’associazione offre anche l’opportunità di stampare e spedire la scheda, scaricabile qui.

"Una decisione gravissima. Ancora una volta l’incapacità di decidere dei governi porta a prendere una decisione che va contro il volere della maggioranza dei cittadini europei, che più volte hanno espresso la loro contrarietà agli ogm". Così Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente, aveva commentato il via libera dato oggi dalla Commissione europea alla commercializzazione sul mercato europeo del mais transgenico. Proprio da questa apertura sono scattate iniziative come questo referendum.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.