Corriere.it strizza l’occhio al web 2.0

Presentata oggi, martedì 2, la nuova home page del quotidiano. Con tante promesse e buone intenzioni

Tante aree di color sfumato dall’aspetto tridimensionale (in gergo "eye-candy") che vanno molto di moda nelle nuovi applicazioni web, un sito più di impatto e immediato, maggiore spazio alla sezione video e ai servizi. Così si presenta oggi, martedì 2, Corriere.it, la nuova home page del Corriere della Sera.

Dopo due anni è cambiata così la pagina web del giornale più letto d’Italia, che si lancia senza timori nelle nuove tendenze, almeno dal punto di vista estetico. La grafica è quella di un sito innovativo, tuttavia la declamata interattività auspicata da Marco Pratellesi dovrà essere verificata nei prossimi giorni.

Certamente al momento i dibattiti e i forum sembrano più integrati. Sono soprattutto i servizi, tuttavia, a farla da padrone, insieme a Corriere Tv. La web tv del quotidiano ora assicura cinque edizioni al giorno e tre del sabato e della domenica. Tanta anche l’evidenza affidata alle notizie flash ed alle ultime inserite, giusto per ricordare i grandi vantaggi del giornalismo telematico. Un sito sicuramente più multimediale che ottiene già un importante risultato: nonostante i molti contenuti rimane sempre un esempio di buona navigabilità.

Le carte in tavola sono molte, perchè cambiare faccia ad un giornale online è sempre sinonimo di un cambiamento più intimo. Ora questi spazi aspettano solo di essere riempiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.