Corso per i volontari di Telefono Amico

Il corso, gratuito, si svolgerà a Busto Arsizio a partire da Gennaio 2008 per la durata di 3 mesi circa e richiederà una frequenza settimanale

Si aprono in questi giorni le iscrizioni per l’anno 2008 al Corso di formazione Nuovi Volontari di Telefono Amico – Centro di Busto Arsizio. Il Corso si svolgerà a Busto Arsizio a partire da Gennaio 2008 per la durata di 3 mesi circa e richiederà una frequenza settimanale.
Il Corso è gratuito e ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai temi dell’ascolto e della comunicazione, aiutandoli a potenziare capacità e metodologie utili per la gestione di relazioni d’aiuto al Telefono Amico.
Formarsi come volontario significa affrontare un percorso di crescita personale che implica una graduale apertura al cambiamento. È per questo che, per vivere positivamente il servizio di volontariato, è importante una forte motivazione individuale, nonché una buona capacità di mettersi in discussione.
Al volontario che si prepara a diventare operatore telefonico sono richieste delle attitudini che possono essere affinate con il tempo, tra queste la propensione all’ascolto, la capacità di relazione, la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie risorse comunicative.

Per chi fosse interessato al “Corso di Formazione per Nuovi Volontari” Telefono Amico Centro di Busto Arsizio chiami il numero 0331.623331 lasciando i propri dati all’operatore oppure scriva una e-mail a bustoarsizio@telefonoamico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.