Da Samos i poliziotti del futuro

La Polizia di Stato sarà presente al Salone alto milanese dell’orientamento scolastico a Malpensa Fiera il 26/27 ottobre

La Polizia di Stato – rappresentata da personale della Questura di Varese, della Polizia Frontiera Aerea di Malpensa ,  del Reparto Volo e della Sezione Polizia Stradale di Varese – è presente il 26 e 27 ottobre a Malpensafiere alla quarta edizione del SAMOS (salone alto milanese dell’orientamento scolastico), manifestazione  patrocinata  dall’Unione Europea, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Varese e dal Comune di Busto Arsizio.
La partecipazione della Polizia di Stato in questo contesto è finalizzata a presentare  agli studenti l’organizzazione interna dell’Amministrazione  e le varie opportunità lavorative che la stessa offre grazie alla  suddivisione  in tre grandi  aree professionali: Area Operativa, Area Tecnica e Area Gruppi Sportivi e Banda musicale.
Nel corso della manifestazione i ragazzi potranno ritirare uno stampato contenente informazione sui   titoli di studi necessari per l’accesso ai vari ruoli  della Polizia.
L’adesione della Polizia  di Stato al SAMOS rientra nell’attività mirata a promuovere l’avvicinamento  dell’istituzioni alla gente e   affianca l’attività didattica che, anche quest’anno, impegna gli operatori di Polizia in incontri  organizzati presso gli Istituti scolastici o all’interno degli Uffici e Reparti  della provincia.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.