Due concerti per Emergency

In città le esibizioni per la campagna "Diritto al cuore". Si inizia sabato 13 al Sancho Panza

Arriva anche a Varese la campagna nazionale "Diritto al Cuore" patrocinata da Emergency. Il gruppo cittadino che fa capo all’organizzazione umanitaria ha organizzato due eventi ai fini di sensibilizare la popolazione e raccogliere fondi per l’ Ospedale Salam in Sudan.

Il primo appuntamento è per sabato 13 ottobre alle 21.30 al circolo Sancho Panza di Via de Cristoforis 5. La serata musicale vedrà sul palco due gruppi, "Mamamà" (rock blues) e "Oz Robù" (free jazz). L’ingresso è gratuito ma con tessera associativa a "El Quixote" (costo 5€) o con la tessera Uisp.

Il secondo appuntamento sarà invece domenica 28 ottobre per un’intera giornata in piazza Marsala (dietro all’ Oviesse) in occasione della Giornata Nazionale di Emergency. Il programma prevede alle 14 i "Free Unplugged" (cover band) e alle 16 i "Trenincorsa" (folk). L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.

È importante sottolineare che tutti i gruppi impegnati suoneranno gratuitamente per Emergency: nè loro nè il gruppo di Varese e neppure il locale interessato perseguono in questa occasione fini di lucro ma hanno l’unico scopo di raccogliere fondi per l’ Ospedale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.